Quantcast

Rugby e musica: tre giorni con ­”Manituana Festival”

L'evento è in programma per il 26,27 e 28 giugno ed è organizzato da NeverWas Radio e Sabres Rugby Club

Feste Rete Festival Varese

Nasce dalla collaborazione tra NeverWas Radio e Sabres Rugby Club ­”Manituana Festival”: un evento estivo che si terrà a il 26, 27  e 28 Giugno al Campo da Rugby di Ranco.

La prima edizione del festival vuole festeggiare il finale di stagione rugbistica con una festa che riunisce in una sola metaforica tribù lo sport e la scena musicale, artistica e culturale indipendente della Provincia di Varese.“Manituana Festival” è un evento unico nel suo genere che vuole valorizzare molte delle più interessanti realtà artistiche e culturali del territorio. Verranno infatti coinvolte sedici band tra le più attive della scena indipendente provinciale oltre a numerosi artisti, fotografi, artigiani e associazioni culturali che hanno come comune denominatore un forte legame con l’area di Varese ed in particolare con il Lago Maggiore.

Non solo concerti, arte e cultura: anche lo sport avrà un ruolo da protagonista. Durante tutto il week end si svolgeranno dei tornei organizzati da Sabres Rugby, mentre dalle 18 di sabato 27 e domenica 28 giugno inizierà il terzo tempo musicale con i concerti live e le numerose attività che verranno curate da NeverWas Radio.

Suoni, colori e allestimenti caratteristici prenderanno vita in un’area lontana dal centro abitato e immersa nel verde, a metà strada tra i boschi di Ranco e la suggestiva passeggiata lungolago del Sasso Cavallazzo. In occasione di MANITUANA FESTIVAL saranno allestiti due differenti palchi: Haka Stage, chiamato così come tributo alla potenza e alla passione del tipico canto dei Rugbisti Neozelandesi, sarà il palco pensato per le esibizioni più energiche e d’impatto. Dakota Stage, adibito per le performance più morbide e introspettive, adornato con lumini e candele e allestito appositamente da alcuni degli artisti che prenderanno parte al festival.

Nello specifico, il programma prevede: venerdì 26 Giugno ­ Rugby Day, dalle 19:00 si svolgeranno partite della categoria SENIRORES a 12 Giocatori. A seguire un after dinner con DJ­ set di musica Dance Hall e Reggae & DnB a cura di Sti Massicci Crew e Black Sheep. Sabato 27 Giugno verranno organizzati dalle 13:00 alle 15:00 tornei di Rugby Under 12, mentre dalle 15 alle 16 giochi pre­rugby per bambini da 3 a 6 anni. Dalle 18:00 in poi si alterneranno sui due palchi: Rusty Leaves, Dorothy Hammer, Vugly, Plankton Dada Wave, Barack, Elton Novara, Nova Shanti e Uniposka.

Domenica 28 Giugno dalle 13:00 alle 15:00 partite Under8 e Under10; dalle 15:30 alle 16:30 Partita O.L.D. VS B.O.L.D e sempre dall’aperitivo fino a sera saranno protagonisti del Festival: Terza Pietra Dal Sole, Soul Racers, Why Desperados, The Unsense, Slow Tide, Golia, Acid Jack Flashed e MasCara.
NeverWas Radio trasmetterà in diretta non stop da una nuova postazione mobile e farà da sottofondo all’evento grazie alla partecipazione di tutti i suoi speaker, mentre appassionati e curiosi potranno gustare le ottime birre e i tanti menù che verranno serviti presso gli stand gastronomici. Una prima edizione ricca di proposte che renderanno il week end di Manituana un Terzo Tempo fatto di arte, musica, sport e cultura indipendente, 100% made in Varese.

Adelia Brigo
adelia.brigo@varesenews.it
Raccontare il territorio è la nostra missione. Lo facciamo con serietà e attenzione verso i lettori. Aiutaci a far crescere il nostro progetto.
Pubblicato il 25 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore