Quantcast

Musica classica e swing: nuovo appuntamento di Note di Lago

Il concerto del Quartetto di tromboni Brachetto si terrà il 10 settembre al Ristorante Belvedere

Dopo il grande successo dell’ultimo concerto di Note di Lago, tenuto il 1 agosto ad Angera, la programmazione della stagione concertistica: il prossimo evento si terrà il 10 settembre a Ranco presso l’Hotel Ristorante Belvedere con la partecipazione di una formazione inusuale, il Quartetto di tromboni Brachetto. La formazione, costituita dai i Maestri C. Margaria, A.Caramellino, M.Chiarle e G.Malfatto, prende il suo nome, Brachetto, dalle origini eno-geografiche dei suoi componenti. Il concerto sarà anche la possibilità di conoscere uno strumento particolare, come il trombone, e tutte le sue potenzialità grazie ad un programma musicale, che spazierà dal repertorio classico fino a colonne sonore, swing e trascrizioni.

Il concerto inizierà alle ore 21.00 (ingresso gratuito) e al termine sarà possibile partecipare ad una Dolce Degustazione presso il Ristorante Belvedere (10 Euro, è gradita la prenotazione per motivi organizzativi al 0331 976609) .

Come in tutti gli incontri proposti nel Festival, l’evento sarà arricchito anche dalla possibilità di una passeggiata in bicicletta, alla scoperta dei sentieri più suggestivi intorno al lago e con la possibilità di un incontro con gli artisti della serata, i loro strumenti e i loro suoni nella natura (per informazioni dello svolgimento della gita, compresa cena e concerto, prenotazioni, possibilità di noleggio bici: tel 348 8516760, mail lalibereria@bottegadelromeo.com).

Si ricorda che il quinto appuntamento della stagione si terrà il 24 Settembre presso la Tenuta LaQuassa di Ispra con la partecipazione del grande pianista jazz Riccardo Zegna in trio.

Per informazioni www.musicalibera.org

Pubblicato il 04 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore