Quantcast

Note di lago continua con “L’amico di Fred”

Il secondo appuntamento della rassegna di musica dal vivo è in programma martedì 15 luglio

Il secondo appuntamento di “Note di Lago” si svolgerà il 15 luglio, presso l’Hotel Conca Azzurra di Ranco, con un tributo al mito Fred Buscaglione: "L’Amico di Fred". Lo spettacolo darà un connubio felicissimo tra prosa di livello e la musica straordinaria del grande Fred, interpretato sul palco da Andrea Murchio che oltre a recitare e cantare suonerà dal vivo il pianoforte accompagnato
da una strepitosa jazz-band composta da Francesco Brancato alla batteria, Giulio Piola alla tromba, Ruggiero alla chitarra, Luca Curcio al contrabbasso e Dario Terzuolo al sax tenore.
Alla parabola di Buscaglione -breve ma intensissima- si rende omaggio attraverso una storia completamente inventata e che, dunque, non ha la pretesa di ricostruire la vicenda di Ferdinando Buscaglione in modo documentale, ma che guarda a quella vicenda con l’occhio dell’innamorato, di chi scorge nel mito di Fred il paradigma di un uomo scisso, ora proiettato, grazie al suo immenso talento, verso l’arte, il successo e la vita, ora ripiegato su se stesso, sulle proprie infelicità, sulle delusioni e sulle crisi personali e sentimentali. Il tutto raccontato e vissuto in prima persona dallo stesso Fred e dal suo particolarissimo amico: un diavolo amante del jazz, dello swing, del blues e dell’America dei primi decenni del XX secolo, interpretato da un luciferino Guido Ruffa.

Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21.00 con ingresso gratuito e come sempre sarà possibile partecipare ad una cena (Pasta Party) in riva al lago presso l’Albergo Conca Azzurra prima dell’evento a partire dalle ore 18.30 con prenotazione (Tel. 0331 976526). Questa volta la proposta sarà ancora più ricca, infatti, per chi volesse sarà possibile una passeggiata in bicicletta, tra strade secondarie e boschi, all’ascolto di suoni della natura, dalle ore 17.00 alle ore 18.30 con partenza ed arrivo all’Albergo Conca Azzurra in collaborazione con La Libreria nella Bottega di Romeo di Ispra (per partecipare alla biciclettata è necessario prenotare al 348 8516760 – lalibereria@bottegadelromeo.com ).

Per informazioni: www.musicalibera.org www.comune.ranco.va .
La Direzione Artistica della stagione concertistica “Note di Lago” è seguita dall’Associazione
Musica Libera e realizzata in collaborazione con il Comune di Ranco ed Angera.

Pubblicato il 13 Luglio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore