Quantcast

Jazz protagonista a Ranco

Si chiuderà l’8 agosto la prima parte della stagione concertistica Ranco in Musica con il concerto della A Steam Jazz Band

Si chiuderà l’8 agosto la prima parte della stagione concertistica Ranco in Musica con il concerto della A Steam Jazz Band, una divertente ensemble di giovani musicisti torinesi impegnati nella riproposta e rilettura degli originari repertori afroamericani del Dixieland e del New Orleans.
La marching band si contraddistingue per l’originalità degli arrangiamenti e per la carica di energia nell’esecuzione dei brani, per la quale sta riscuotendo ovunque grande successo e raccogliendo importanti apprezzamenti. Grazie alla loro particolare verve artistica, la musica viene sempre accompagnata da coreografie originali per cui i musicisti, suonando, riportano ovunque un trascinante coinvolgimento di pubblico. L’appellativo “A Steam” è un calzante gioco di parole nel dialetto piemontese, significando l’espressione “a stim” una realizzazione approssimativa, in assenza di una precisione di calcolo. Ma suonare “a stim” può solo riuscire chi ha raggiunto, per vie esperienziali complesse un’abilità ove la pratica vince sulla dottrina.

Il concerto si terrà sul Lungo Lago a partire dalle ore 21.30. Inoltre, dalle ore 19.30 fino all’inizio del concerto,si potrà ascoltare musica jazz presso il bar Il Molo di Ranco.

Ranco in Musica riprenderà poi il 6 Settembre con l’esibizione del Breath Quartet presso l’Hotel Belvedere. Per informazioni www.comune.ranco.va.it e http://musicalibera.org.

Pubblicato il 02 Agosto 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore