Quantcast

“Ranco in musica” : nove appuntamenti in musica

Il primo appuntamento si terrà il 4 luglio alle 21.15 presso Piazza Venezia e vedrà l’esibizione della Soul Band, 10 musicisti con un programma dedicato alla musica Soul, Funk e Blues

Dopo il successo della terza edizione della Festa Europea della Musica, che ha visto una grande partecipazione da parte di musicisti e pubblico, inizia la seconda Stagione Concertistica “Ranco in Musica”, sostenuta dal Comune di Ranco, con la Direzione Artistica dell’Associazione Musica Libera e il patrocinio della Fondazione Varesotto. Il cartellone prevede 9 appuntamenti da Luglio ad Ottobre, spaziando dal jazz alla musica classica con tante proposte interessanti per un ampio pubblico e la partecipazione di musicisti di chiara fama.
Il primo appuntamento si terrà il 4 luglio alle 21.15 presso Piazza Venezia e vedrà l’esibizione della Soul Band, 10 musicisti con un programma dedicato alla musica Soul, Funk e Blues. Quest’ anno la stagione concertistica vorrà offrire anche l’opportunità ai migliori allievi delle diverse accademie musicali vicine al Lago Maggiore di esibirsi, infatti, il concerto verrà aperto dalla Mockingbird Band, una giovane formazione dell’Accademia Musica Musica di Ispra.
L’evento vuole promuovere non solo la musica, ma anche il territorio. Per chi volesse dalle ore 19 all’Hotel Il Sole di Ranco verrà organizzato un apericena Americano al costo di 20 Euro (per prenotazione Tel. 0331 976507). Inoltre, per sostenere l’intero progetto musicale, anziché il solito biglietto, si è organizzata una simpatica lotteria, i cui premi vogliono promuovere le bellezze del territorio e le sue capacità turistiche, mentre l’intero ricavato andrà totalmente a sostegno della Stagione Concertistica. Per maggiori informazioni: musicalibera.org; www.comune.ranco.va.it.

Pubblicato il 01 Luglio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore