Quantcast

Conto alla rovescia, torna il Cuoricino d’Oro

Al via la quattordicesima edizione della manifestazione che vede come protagonisti i cori dei bambini e che si terrà al PalaCuoricino, dal 7 al 9 Giugno con scuole da tutta la provincia

Conto alla rovescia per l’inizio della quattordicesima edizione del “Cuoricino d’oro”, la manifestazione che si terrà alla nuova tensostruttura, il PalaCuoricino, dal 7 al 9 Giugno 2013 e che vede come protagonisti i cori dei bambini. L’appuntamento internazionale che sarà presentato da Maria Teresa Ruta e Roberto Zappulla vedrà tre serate di musica e non solo. Si parte il 7 Giugno, alle,  21.15 con “Aspettando … il Cuoricino”, dove I Ragazzi di “The Singers Factory”, spettacolo realizzato da Roberto Zappulla e Maria Teresa Ruta, reduci dal grande successo di aprile, mostreranno nuovamente il loro talento canoro ed artistico con nuovo show. L’8 Giugno alle 20.00 sarà invece il momento della Finale del “Cuoricino d’Oro”, dove diciotto cori delle scuole primarie italiane e straniere, selezionate durante l’anno, si presenteranno con la loro canzone scritta e musicata appositamente per il concorso.

Domenica 9 Giugno, alle 20.00 la Finalissima del “Cuoricino d’Oro”, i cori delle scuole in gara si esibiranno nuovamente e a fine serata verranno premiati, dalla giuria di qualità composta da professionisti, con tre borse di studio dal valore di 3.000 €, 2.000 e 1.000 €.

Non solo musica, ma anche spettacolo ed intrattenimento, tra gli ospiti confermati il comico televisivo e teatrale Max Cavallari dei “Fichi d’India”. Il “Cuoricino d’Oro” ha la direzione artistica del maestro Riccardo Bricchi e condotto da Maria Teresa Ruta, Mauro Zanini. 

Ecco l’elenco completo delle scuole partecipanti, con le canzoni che porteranno in scena. Le scuole primarie arrivano da tutta la provincia.

Il Cuoricino d’oro su Facebook
Leggi anche: Cuoricino d’oro, al via la quattordicesima edizione


Pubblicato il 06 Giugno 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore