Quantcast

La banda compie 190 anni e festeggia con concerti e gemellaggi

Le iniziative organizzate dal Corpo musicale "Giovanni Colombo" in occasione del suo anniversario

banda 190 anniIl Corpo Musicale “Giovanni Colombo” di Sesto Calende festeggia 190 anni dalla sua fondazione. La banda sestese ha aperto la stagione 2012 con due appuntamenti tradizionali: la Festa della Liberazione e il concerto al Centro Sociale Anziani (domenica 13 maggio).  Ma per celebrare al meglio il suo anniversario ha organizzato un ricco calendario di iniziative: si parte con il concerto per la Festa della Repubblica, aperto dalla sempre più numerosa e valente Banda Giovanile: in questa occasione, tra le altre cose, sarà presentato al pubblico il DVD del 190°.
Durante l’estate a Sesto Calende sono attese inoltre due formazioni estere: la prima sarà la Società Filarmonica di Roveredo Grigioni, proveniente dalla vicina Svizzera. La seconda sarà la Koninklijke Fanfare Eendracht Eksel, che nel mese di luglio scenderà al gran completo dalle Fiandre, insieme al gruppo di percussioni “Percussion Feeling”.

Il programma completo dei concerti del Corpo Musicale "Giovanni Colombo"

Sabato 2 giugno, ore 18.00, in Municipio:
concerto per la Festa della Repubblica, con la partecipazione della Banda Giovanile;
Domenica 24 giugno, ore 17.30: sfilata in centro e concerto in Municipio, con la Filarmonica di Roveredo Grigioni (Svizzera) diretta da Renato Agliata;
Sabato 28 luglio, ore 20.30, in Municipio (in caso di pioggia alla Marna), concerto con la Koninklijke Fanfare Eendracht Eksel / Percussion Feeling, diretta da Peter Cools;
Domenica 29 luglio, ore 18.00, Laveno Mombello, parco Gaggetto (in caso di pioggia presso la palestra del Liceo “V. Sereni”), concerto con la Koninklijke Fanfare Eendracht Eksel / Percussion Feeling, diretta da Peter Cools.

Pubblicato il 17 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore