Quantcast

I mandolinisti di Lugano arrivano a Luino

Appuntamento sabato 17 dicembre a Palazzo Verbania alle ore 21.30 con l’Orchestra Mandolinistica di Lugano

Un appuntamento piacevole e coinvolgente, quello che avrà luogo sabato 17 dicembre a Palazzo Verbania alle ore 21.30. L’Orchestra Mandolinistica di Lugano si esibirà in un concerto organizzato dalla Città di Luino in collaborazione con la Pro Loco e con l’Associazione Musica in Libertà.
Un appuntamento piacevole, seguito con passione dal Sindaco, dagli Amministratori tra cui il Consigliere Vittorio Sarchi e il Direttore dell’Orchestra Mandolinistica Mario Bernasconi. Che ne direste di una rilassante passeggiata, immersi nelle distese bianche di neve, seduti comodamente su una slitta agghindata per Natale? Ecco allora la musica che fa per voi: “Sleigh Ride” di Leroy Anderson.
E se questo avvenisse in Norvegia? In tal caso, l’atmosfera nordica verrà ricreata grazie ad Edvar Grieg con tre celebri motivi tratti dal suo bellissimo “Peer Gynt”.
O preferite forse l’Irlanda? Tra dolci Andanti e frenetici Allegri, sono pronte per essere servite sette melodie tipiche che compongono la suite “Planxty O’ Carolan”.
Ma le sorprese possono anche non esaurirsi qui. Sì, perché sul palco potrebbe comparire addirittura una renna dal naso rosso, circondata affettuosamente dai giovanissimi dell’orchestra.
Se invece, nell’imminenza del Natale, amate non distanziarvi troppo dalle nostre latitudini o dalle consolidate tradizioni, ecco i brani che più indicati per l’occasione non si può: una pastorale, una sonata barocca di Corelli, una originale rielaborazione di motivi celeberrimi.
Sempre che, nell’imminenza della Festa per eccellenza, non vi lasciate prendere da un eccesso di ansiosa frenesia vuoi per i regali da acquistare all’ultimo momento, vuoi per i piatti speciali da preparare, perché così facendo trasformereste il dolce Natale in “Christmas Rush”.

Pubblicato il 11 Dicembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore