Quantcast

Luino città giovane: concerto gratuito

Il prossimo 11 dicembre a Villa Hussy appuntamento con "Almost famous". Il 23 dicembre, happy hour

 «Sono molto soddisfatto dell’entusiasmo propositivo che i luinesi ci stanno dimostrando. – Commenta il Consigliere Alessandro Franzetti, delegato alle Politiche Giovanili – Proprio per valorizzare, sostenere e stimolare la creatività e la progettualità dei giovani, facendo seguito alle molte richieste dei ragazzi e dei genitori per organizzare alcune occasioni di ritrovo per adolescenti, abbiamo deciso di proporre un concerto a Palazzo Verbania l’11 dicembre prossimo e un happy hour a Villa Hüssy di Piazza Risorgimento il 23 dicembre. Il Sindaco crede molto nei giovani che, data la mia età, mi sento di rappresentare in Consiglio Comunale. Il nostro obiettivo è quello di creare maggiori opportunità sociali e culturali affinché anche loro siano i veri protagonisti dello scenario della Città. Ritengo fondamentale credere fermamente nelle nuove generazioni, infondendo la cultura della cittadinanza attiva tramite nuove forme e occasioni di partecipazione, per accompagnare i percorsi di crescita personale in un’ottica globale e comunitaria. Ci auguriamo che i giovani rispondano con entusiasmo e che le serate si rivelino un successo!».

Almost Famous ” è un concerto a ingresso libero con patrocinio della Città di Luino, che si terrà sabato 11 dicembre alle ore 21.00 presso il Palazzo Verbania di Luino in Via Dante. Lo presenta Edoardo Castelli. Almost Famous, Quasi Famosi, è il titolo di un film di successo che narra le vicende di un giovane appassionato di musica nei primi anni ’70 e adesso anche il nome di una nuova Band che, dopo aver esordito questa estate nel Varesotto, per la prima volta si propone al pubblico luinese. Il repertorio attinge a piene mani dalla tradizione musicale americana e la particolarità della formazione è data dal fatto che si tratta di un professore e dei suoi alunni. Il gruppo esprime tanta passione per la musica e il canto, emersa sin dalle prime collaborazioni grazie ai progetti musicali organizzati all’interno del Liceo Scientifico ‘Sereni’ di Luino. Il “Prof” è Guido Zanzi (acoustic and electric guitars-harmony vocal), i giovani sono Giulia Besagni (lead and harmony vocals), Fabio Dellea (piano and keyboards) e Diego Brizzio (lead and harmony vocals).

Pubblicato il 08 Dicembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore