Quantcast

Anche il Coro città di Luino ad “Abbracciamo il lago”

La formazione canora guidata dal maestro Luca Cigolini sarà presente lungo i 27 km di pista ciclabile che circondano il lago. Tra un canto el'altro si uniranno nell'impresa da guinness

Sabato 5 e domenica 6 giugno, nei 9 paesi che si affacciano sul lago di Varese, avrà luogo una singolare iniziativa piena di eventi di ogni tipo (musica, sport, divertimenti sul lago, cucina tradizionale) che dovrebbe culminare domenica 6 giugno intorno alle ore 16 lungo i 27 km. della pista ciclabile con la conquista, così sperano gli organizzatori, del record dell’abbraccio più lungo del mondo ed entrare così nel Guinness dei primati.
Questo evento speciale è stato vissuto negli scorsi anni (è la quarta manifestazione) con grande partecipazione di gente locale e di turisti incantati dalle suggestive bellezze ed unicità di questi luoghi.
Tutte le associazioni dei paesi interessati daranno il proprio contributo di impegno con proloco ed alpini in primo luogo.
Anche il Coro Città di Luino guidato da Luca Cigolini, sarà presente ad Azzate al Santuario Madonnina del Lago intorno alle ore 18 per un concerto che si estenderà dal lago ai monti attraverso itinerari musicali altrettanto accattivanti e questo è un riconoscimento di non poco conto per il sodalizio luinese che venerdì sera 04 giugno, nella Parrocchiale di Orino, unitamente al Coro Prealpi di Cocquio, onorerà gli Alpini della Sezione Luinese 5 Valli impegnati nella loro Festa Sezionale.
E’ doveroso ricordare che nel Concerto di Natale 2009. È stato presentato il nuovo CD dal titolo ‘’insieme cantando…Tra lago e monti’’.

Pubblicato il 03 Giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore