Quantcast

Jazz in riva al lago

Prende il via questa sera, giovedì 20 maggio, la stagione di concerti "Jazz al Molo 203"

Erra Trio ha aperto la stagione di concerti jazz al molo di Ranco (Varese)Prende il via questa sera a Ranco la stagione di concerti "Jazz al Molo 203", che ogni giovedì, sino alla fine di luglio, allieterà le serate in riva al lago.

Ad aprire il ricco calendario di appuntamenti musicali, "Lorenzo Erra Trio", con un programma di brani originali che delineano il suo percorso jazzistico: una forte impronta melodica che convive con armonie complesse, libertà di sviluppi solistici con strutture e forme ben definite, il pianoforte (e il trio in generale) inteso come nucleo musicale dove il lato strumentale individuale cede il passo alla ricerca di un equilibrio formale. Con Lorenzo Erra al piano, Marco Conti al contrabbasso e Riccardo Chiaberta alla batteria.

Settimana prossima (giovedì 27 maggio) si esibirà la formazione “Electric BeBop” con brani tratti dall’era bebop con arrangiamenti rivisitati con un sound moderno ed energico. Luciano Zadro alla chitarra, Marco Castiglioni alla batteria e Marco Conti al basso.

Giovedì 3 giugno sarà la volta di "Lilly in Monk”, quartetto che propone un repertorio degli anni ‘50 incentrato sulle storiche ed originali melodie di Thelonius Monk interpretate dalla voce di Lilly Gregori.
Lilly Gregori voce, Luca Cacucciolo piano, Marco Conti contrabbasso, Riccardo Chiaberta batteria.

Il 10 giugno è di scena “Pinetti Jazz Trio”, originale formazione che propone oltre a qualche standard di autori moderni quali Swallow, Corea e Manieri, brani originali di tutti e tre i componenti del trio.
Suonano Francesco Pinetti al vibrafono, Massimiliano Salina alla batteria e Marco Conti al basso.

In programma il 17 giugno la musica di "Jens in Jazz", sestetto jazz di estrazione postbebop con un repertorio di standards di autori quali: P.Metheny, F.Hubbard, H.Hancock, W.Shorter, O.Nelson…

Il programma prosegue con questo calendario:
– 17 giugno: “Jens in jazz”
– 23 giugno (mercoledi): “Jens in jazz”
– 1° luglio: “Lorenzo Erra Trio”
– 9 luglio: “Electric BeBop”
– 15 luglio: “Jens in jazz”
– 22 luglio “Lilly in Monk”
– 28 luglio (mercoledi): “Pinetti Jazz Trio”

Tutti i concerti della manifestazione "Jazz al Molo 203" si svolgono al Wine Bar Molo 203, sul lungolago di Ranco con inizio alle 21, e sono ad ingresso gratuito.

Per informazioni  0331 975190.

Pubblicato il 20 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore