Quantcast

Magnesio per dormire: perché è importante e come assumerlo

Il magnesio è un minerale che, assunto nelle giuste dosi, può portare molti benefici al nostro organismo

dormire

Il magnesio è uno dei minerali tra i più importanti per il nostro organismo. Ci sostiene in tutto e per tutto e permette un corretto funzionamento del nostro corpo. Proprio per questo bisogna assumerlo tutti giorni tramite l’alimentazione selezionando con cura i cibi che portiamo a tavola.

Ce ne sono alcuni, infatti, che più di altri ne sono ricchi regalandoci le giuste dosi di cui il corpo ha bisogno per ottemperare alle corrette funzioni giornaliere. Dalla formazione delle ossa e dei denti, alla protezione del fegato fino al contrasto della stanchezza cronica.

Il magnesio per dormire è ottimo perché, come ci insegna VitaVi, startup della nutrizione, questo minerale ci regala un facile approdo nelle braccia di Morfeo. Contribuisce, infatti, al normale funzionamento del sistema nervoso e alla funzione psicologica, facendo in modo di tenere la mente ed il corpo lontani dallo stress di tutti i giorni.

Il magnesio, inoltre, stimola la concentrazione ed è garante di un effetto antiossidante preziosissimo per il nostro organismo. Ecco perché dovremmo assumerne, ogni giorno, dai 300 e i 500 mg tramite le nostre scelte a tavola seguendo una dieta equilibrata, uniforme e corretta.

Non sempre però questo si verifica, anche quando il nostro regime alimentare è delle migliori. Ecco che così può presentarsi una carenza di magnesio che può portare a disturbi evidenti come effetti negativi sul sistema nervoso, disturbi del sonno, problemi ai muscoli, scarsa concentrazione e, nei casi più gravi, irritabilità e anche forme di ansia.

Se per te la problematica più grave è il sonno dovuta ad una carenza di magnesio, la soluzione più adeguata è ricorrere all’uso degli integratori alimentari che con formulazioni precise ed adeguate permettono di andare a colmare i vuoti lasciati dalle principali sostanze che non vengono assimilate a dovere.

Per una migliore qualità del sonno ed un addormentamento facile puoi affidarti a V / Dream, l’integratore alimentare di VitaVi specifico per aiutare il sonno e per dormire meglio andando così a sostenere il benessere dell’organismo che, senza un riposo notturno, comincia a vacillare.

Per poter affrontare la giornata al massimo delle energie è essenziale dormire bene e VitaVi lo sa. Per questo ha selezionato i migliori ingredienti per fornirti un valido aiuto per addormentarti con facilità e riposare bene e a lungo.

In questo integratore è presente proprio il magnesio in associazione alla melatonina che contribuisce a ridurre il tempo per prendere sonno e in associazione alla vitamina B6 agisce sulla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento.

Pubblicato il 18 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore