Quantcast

A Masterchef 10 si parla del formaggio di capra del luinese

Gli gnocchi sono stati l'ingrediente principale dell'invention test e Giorgio Locatelli, presentando la ricetta degli gnocchi al formaggio di capra e tartufo nero, ha preso l’occasione per ricordare le sue origini

Masterchef 10: Giorgio locatelli e gli gnocchi di formaggio di capra

Nella puntata del 7 gennaio di Masterchef 10 protagonisti sono stati gli gnocchi: in particolare quelli della tradizione dei tre giudici Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli.

Gli gnocchi sono stati, in particolare, l’ingrediente principale dell’invention test della serata, e proprio Locatelli, presentando la ricetta degli gnocchi al formaggio di capra e tartufo nero ha preso l’occasione per ricordare le sue origini varesine. 

Masterchef 10: Giorgio locatelli e gli gnocchi di formaggio di capra
La ricetta di Giorgio Locatelli: gnocchi al formaggio di capra e tartufo nero

«Io sono nato e cresciuto nella provincia di Varese, e in provincia il formaggio di capra del Luinese è un prodotto dop – ha spiegato – Fa parte della mia tradizione, e questo è un piatto servito nella locanda Locatelli». 

Masterchef 10: Giorgio locatelli e gli gnocchi di formaggio di capra

La locanda Locatelli è il suo ristorante stellato, il primo ristorante italiano con una stella Michelin a Londra.

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it
Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai?
Pubblicato il 07 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore