Quantcast

“Ciao, io sono il 18”: e il pranzo di quartiere decolla

Dopo il successo dello scorso anno, riproposta la festa di via Montenero, con cibo, giochi e tanta allegria. Anche questo un modo per sentirsi "in vacanza"

Vacanze lontane o proibite? Allora, la festa ce la facciamo …in casa. Anzi nella via. È successo a Monvalle, dove tutti i residenti di via Montenegro, sono stati invitati alla domenica di comunità con pranzo e svaghi tra buoni vicini. 

Ecco il racconto di uno dei promotori, Antonio Rossi:  «Nel 2012 la prova, una comunicazione nelle cassette delle lettere dal n.1 al 110 e la risposta di una quarantina di residenti, si decide di chiudere un pezzo di via al traffico veicolare e con le strutture della Pro Loco e alcuni abitanti ecco la prima edizione…arriviamo al 2013 quando sempre con lo stesso sistema vengono ricontattati gli abitanti che nel frattempo in alcuni casi sono diventati “amici” per la realizzazione della maglietta della Via, un’ottima adesione ed ecco il risultato…sulla manica il numero civico e simpaticamente ci si presenta cosi “ciao io sono il 18”…Quest’anno agli inizi di luglio la seconda edizione…famiglie con bambini, chi con la cariola, chi a mano si presentano con pizza, insalate di mare, torte salate, pollo al tuc bibite, per sè e e gli altri…sotto in tendone del gruppo Alpini…nel pomeriggio giochi d’acqua per i più piccini e chiacchiere per gli adulti…cosa dire in 45 anni che vivo a Monvalle, in via Montenero non mi era capitato di conoscere così tanta bella gente…chissà magari un giorno ogni Via avrà il suo pranzo e tutti insieme faremo il pranzo condiviso di MONVALLE!»

Pubblicato il 03 Agosto 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore