Quantcast

Premiati i più bei racconti d’amore

Si è svolta nel tardo pomeriggio di sabato 9 febbraio 2013, presso la sala Serra, la premiazione della rassegna letteraria ‘Scrivi l’amore - San Valentino 2013’ ormai giunta con successo alla sua sesta edizione

Si è svolta nel tardo pomeriggio di sabato 9 febbraio 2013, presso la sala Serra, la premiazione della rassegna letteraria ‘Scrivi l’amore – San Valentino 2013’ ormai giunta con successo alla sua sesta edizione.

Grande soddisfazione del curatore e ideatore di questo suggestivo evento letterario, Davide Pagani: «Anche quest’anno sono pervenute sessantadue prose, scritte da romantici scrittori di svariate regioni italiane. Abbiamo avuto come da tradizione anche diversi manoscritti pervenuti da Lusserburgo, Svizzera, Principato di Monaco e Francia. Tutto questo ha dato la possibilità ancora una volta di far conoscere la cittadina europea tramite questo concorso letterario. Devo ringraziare per la fattiva collaborazione l’amministrazione comunale, tramite l’assessorato alla cultura, la biblioteca comunale, ancora una volta dando un prezioso e valido contributo per il grande lavoro organizzativo. Inoltre vorrei complimentarmi con i vari componenti della qualificata giuria per l’alto spessore culturale espresso».

Le tre opere vincitrici della rassegna sono state: lo scritto ’L’ora del the’ del torinese Luca Brunetti che si è aggiudicato il primo posto ,premio Mario Berrino, secondo classificato è stato ’Tema‘ del gallaratese Daniele Chiffi, terzo posto ‘Il tuo cerchio libero’ della luinese Clara Benecchi. La giuria ha voluto assegnare una particolare e speciale menzione ai temi amorosi dei varesini Chiara Mazzetti, Laura Massari e Sergio Cova, oltre al milanese Graziano Gismondi.

Pubblicato il 13 Febbraio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore