Quantcast

Quando il parrucchiere delle star sale in cattedra

Mario Sparacia, uno dei nomi più interessanti dell'Hair Styling italiano ha tenuto una lezione al CFP

Il Centro di Formazione professionale di Luino ha avuto mercoledì 16 maggio un “professore” d’eccezione. Nell’ambito infatti delle lezioni di economia e diritto tenute dall’Avvocato e docente Cristiano Filieri , è intervenuto mercoledì 16 maggio Mario Sparacia, uno dei nomi più interessanti dell’Hair Styling italiano.
Niente pettine e forbice questa volta per Mario Sparacia, chiamato invece a raccontare alle ragazze ed ai ragazzi del quarto anno, che raccoglie i corsi di acconciatrici, estetiste e cuochi, in procinto di sostenere gli esami di fine corso, non solo la professione di parrucchiere e truccatore, attraverso la sua ventennale esperienza, il rapporto con i personaggi della televisione negli anni trascorsi negli studi di Mediaset ed infine l’esperienza appena conclusa con la partecipazione al reality show “Professione Look Maker”, ma anche il ruolo di imprenditore della bellezza e della cura della persona, con l’apertura dei saloni in Italia e all’estero insieme al fratello William Sparacia.
Davvero entusiasti gli alunni del Centro di Formazione Professionale di Luino che hanno dimostrato molto interesse per l’incontro, in attesa di scoprire quali sorprese riserverà loro il mondo del lavoro, quali problemi incontreranno e quali le richieste del mercato, le mille difficoltà ma anche le tante soddisfazioni che, per usare le parole di Mario Sparacia, “solo attraverso il binomio passione e formazione si possono raggiungere”.

Pubblicato il 19 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore