Quantcast

Biagio, il lettore più veloce del web

Piccola intervista per conoscere meglio uno dei nostri più assidui lettori su facebook. Come vive e quali sono le passioni del più veloce dei nostri commentatori sul social network

L’abbiamo subito notato, e forse anche i nostri lettori che più frequentano Facebook hanno cominciato a considerarlo un personaggio famigliare, tra i nostre oltre 14mila amici. Biagio Montesano è uno dei più più veloci – spessissimo è il primo – commentatore dei pezzi inseriti sul conosciutissimo social network. La sua presenza per noi è una costante è una sicurezza: anche solo con un "mi piace", ci fa sapere subito che stiamo lavorando bene.
Ma di dov’è, e cosa fa, questo lettore che ormai ci è molto caro? Abbiamo provato a saperlo con uno scambio di battute, naturalmente su Facebook

Tu sei uno dei più veloci commentatori sul profilo Facebook di Varesenews, vogliamo sapere tutto di te…
Leggo con assiduità Varesenews, mi piace essere informato su ciò che succede nella mia zona. Mi piace essere informato in generale.

Sei davvero assiduo, e te ne ringraziamo! Che lavoro fai?
Faccio l’operaio turnista. Mi collego da casa al mattino o al pomeriggio a seconda dei turni. Varesenews è uno dei primi siti che visito appena mi collego, oltre ai siti che trattano di filatelia, perchè sono un appassionato di francobolli.

Da quanto tempo conosci Varesenews? Sei sposato? Dove vivi?
Varesenews lo conosco da diversi anni. Sono sposato da quasi 8 anni con Carla, che abitava a Besozzo. Niente figli ma tre bellissimi nipoti. Appena sposati siamo andati in affitto a Ispra, poi abbiamo preso casa con mutuo a Monvalle. Per andare a lavorare ci metto dieci minuti, per fortuna faccio solo 8 chilometri. Con il lavoro sono stato sfortunato: prima ero impiegato come controllo qualità in una multinazionale della provincia, poi qualche anno fa l’azienda è stata rilevata dagli americani e sono arrivati i tagli. Io non avendo figli sono stato subito messo in mobilità. Ho trovato lavoro come operaio in una piccola ditta della zona ma, ogni giorno è una lotta. Ma stringo i denti.

Internet lo usi per svago, per tenerti in contatto con gli amici, per informarti?
Internet lo uso per tutto: informazione, contatto per gli amici, per svago (la mia passione è la filatelia e con internet sono aggiornato in tempo reale, siti di filatelia, forum di filatelia, ecc.), ricerche, acquisti. Anche qui su facebook, la maggior parte dei miei amici sono filatelisti. Con un forum di filatelia ho trovato amici in tutta Italia e spesso ci incontriamo in occasione dei convegni filatelici: due settimane fa ad un convegno a Milano eravamo presenti da tutto il paese, Sicilia, Calabria, Abruzzo, Veneto, Piemonte, Lombardia, Sardegna, Emilia, lazio, Puglia, Liguria. I nostri incontri finiscono poi sempre al ristorante: noi li chiamiamo incontri filatelico-gastronomici. Senza internet non avrei trovato tutti questi amici e sarei rimasto isolato con la mia passione, invece con la rete posso condividere tutto, chiedere consigli, aiuti.

Pubblicato il 07 Aprile 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore