Quantcast

A piedi fino a Torino per vedere la Sindone

Il gruppo di pellegrini è partito giovedì mattina per la lunga camminata che li condurrà nella città della Mole. L'arrivo è previsto per lunedì pomeriggio

Dall’oratorio di Leggiuno a Torino a piedi per andare a visitare la Sacra Sindone. Una camminata coraggiosa – di circa centocinquanta chilometri – che alcune decine di pellegrini stanno affrontando guidati dal parroco della Comunità Pastorale SS. Primo e Feliciano, Don Walter. L’arrivo del gruppo, partito giovedì alle 7 del mattino, è previsto per lunedì pomeriggio dopo alcune tappe: la prima è stata a Suno, poi il castello medievale di Buronzo, Saluggia, Settimo Torinese e infine il Duomo di Torino. E se il calendario sarà rispettato l’orario della visita dovrebbe aggirarsi intorno alle 14. Al fianco del gruppo viaggiano due furgoni e il personale medico per garantire assistenza in caso di necessità. I comuni dove i pellegrini hanno fatto tappa hanno garantito l’ospitalità. Il rientro a Leggiuno è previsto per lunedì, ma questa volta sarà in autobus.

Pubblicato il 02 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore