Quantcast

Usag in sciopero, in attesa della manifestazione del 2 ottobre

INterverranno anche i sindaci contro le delocalizzazioni e per ribadire il no a ulteriori tagli e ristrutturazioni. Intanto oggi 8 ore di sciopero e portinerie chiuse a Monvalle e Gemonio

Proseguono le mobilitazioni dei lavoratori Usag dopo l’annuncio del nuovo piano di ristrutturazione che prevede 80 esuberi e la cassa integrazione a zero ore per tutti i 292 dipendenti della Usag, e il rifiuto dell’azienda ad introdurre i contratti di solidarietà.

Oggi 27 settembre i lavoratori dello stabilimento di Monvalle hanno effettuato 8 ore di sciopero, con il fermo completo dell’attività produttiva, mentre a Gemonio lo sciopero è articolato su più fasce orarie e i lavoratori hanno bloccato le portinerie.

Contro le delocalizzazioni e per ribadire il loro no a ulteriori tagli e ristrutturazioni mercoledì prossimo, il 2 ottobre, è prevista una altra grande manifestazione unitaria a Gemonio, con la presenza anche dei sindaci della zona.

Gli articoli sull’Usag

Pubblicato il 27 Settembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore