Quantcast

Il futuro della formazione tecnico scientifica

L'evento a palazzo Verbania 2 marzo 2012 organizzato da l'ISIS “Città di Luino Carlo Volontè

Incontro dedicato alla scuola e al lavoro del territorio quello previsto per venerdì 2 marzo e organizzato dall’ISIS “Città di Luino Carlo Volonté” L’incontro avrà inizio alle 18.00 col saluto delle autorità a palazzo Verbania.
E’ previsto per iniziare il saluto dell’ Ing. Giuseppe Sirna, Dirigente ISIS Città di Luino per la presentazione della conferenza.
Alle 18.20 interverrà la dott.ssa Alba Ciserani, UNIVA "Il mercato del lavoro varesino e nazionale: le prospettive di lavoro di un diplomato e/o laureato in discipline tecnico – scientifiche".
A seguire parlerà l’Ing. Giovanni Maria Bombelli, IMF Luino. "La collaborazione Impresa – Scuola: formare lo spirito di iniziative e  imprenditorialità, saper comunicare in lingua madre e in lingue straniere"
E’ previsto l’interventoi della Dott.ssa Patrizia Ghiringhelli, Rettificatrici Ghiringhelli "Imparare a imparare: i progetti Alternanza – scuola lavoro, corso meccatronica, corsi di formazione, Stage e le nuove sfide dello Stage Plus. Le competenze digitali".
Alle 19 parlerà il Rag. Luigi Manzo "Banche ed Imprese Finanziarie. La centralità delle Risorse Umane. Profili e competenze professionali".
In seguito è previsto l’intervento di Daniele Caccia, Azienda Vedani "Progettare il territorio per Costruire l’Ambiente: le competenze del diplomato per salvaguardare e valorizzare le risorse del territorio e dell’ambiente pur rispondendo alle più moderne richieste di qualità private e pubbliche nel rispetto delle norme del risparmio energetico".
Marco Magrini, Presidente Comunità Montana Valli del Verbano parlerà di "Consapevolezza culturale: conoscere e comunicare per far vivere il territorio, per farci vivere il territorio".
A chiudere la Dott.ssa Tiziana Zanetti "Consapevolezza culturale: conoscere e comunicare per far vivere il territorio, per farci vivere il territorio. Aspetti didattici ed educativi".

Pubblicato il 01 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore