Quantcast

I lavoratori della V2 Components di Besozzo rendono omaggio ad Attilio Vanoli

Una manifestazione spontanea dei dipendenti davanti alla fabbrica per ricordare l'imprenditore tragicamente scomparso in un incidente stradale

lavoro generiche

I lavoratori della V2 Components si sono riuniti davanti all’azienda per rendere omaggio ad Attilio Vanoli, l’imprenditore morto ieri, giovedì 13 aprile in un drammatico incidente a Castelbellino in provincia di Ancona. I quindici dipendenti della metalmeccanica hanno voluto manifestare il loro cordoglio per un imprenditore sempre alla ricerca di nuove commesse di lavoro per la sua azienda.
«È una manifestazione spontanea di partecipazione a un lutto che ha colpito tutti noi – dice Matteo Berardi della Fiom Cgil – I lavoratori mi hanno chiamato stamattina dopo aver letto la notizia. Attilio Vanoli era il classico imprenditore varesino, sempre in attività, sempre alla ricerca di lavoro per la sua azienda. Non si arrendeva facilmente alla cassa integrazione perché amava il lavoro e la sua azienda. Mancherà a tutti».

La V2 Components, che ha quindici dipendenti, è una piccola azienda dell’indotto Whirlpool Emea– recentemente ceduta alla turca Arcelik – uno storico fornitore che forniva allo stabilimento di Cassinetta i piani cottura in vetro. Quando nel 2015 ci fu la fusione della multinazionale americana con Indesit, Attilio Vanoli fece investimenti anche a Fabriano nelle Marche dove trasferì una parte della produzione.

Pubblicato il 14 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore