Quantcast

Ae srl di Gavirate festeggia 25 anni di attività

Con una ventina di addetti e un fatturato che per il 95% è frutto di export supporta i big del settore tra cui Bosch, Electrolux e Whirlpool

evento pmi day alla ae srl di gavirate 16 novembre 2015

Ae srl, azienda di Gavirate specializzata nel settore degli elettrodomestici compie 25 anni. Nata nel 1997 da un’idea di Giacomo Luzardi, l’azienda è orientata fin da subito a portare la filosofia dell’outsourcing nel settore dell’elettrodomestico. Oggi l’azienda varesina, che dà lavoro a 20 persone, lavora a stretto contatto con i leader del settore tra cui i colossi Bosch, Beko, Electrolux e Whirlpool.
I produttori stranieri si appoggiano ad Ae Srl Appliances Engineering per ricevere un supporto specialistico per delle attività specifiche: dal concept design alla prototipazione, dall’ingegnerizzazione, alla prova di laboratorio, dal supporto all’industrializzazione e all’ottimizzazione di prodotto e processo.

evento pmi day alla ae srl di gavirate 16 novembre 2015

«Dai primi passi come una piccolissima realtà che cercava di farsi conoscere a livello internazionale, Ae è arrivata a sviluppare grandi progetti e a collaborare con i principali attori di un settore complesso ed in continua evoluzione – sottolinea la ceo Federica Luzardi -. Tutto senza mai perdere il suo approccio innovativo, la sua flessibilità, la sua empatia nel comprendere le richieste dei clienti, ma, soprattutto, senza perdere mai la passione, nemmeno nei momenti più difficili».

Oggi il mercato di Ae è principalmente estero, il 95% dell’attuale fatturato arriva infatti da oltre confine, con netta predominanza dei Paesi Extra Ue, e si estende dai Paesi del Centro e del Sud America fino a quelli dell’Asia, dell’Africa e del Medio Oriente, senza dimenticare l’export diretto in importanti Paesi europei come, ad esempio, la Turchia e la Germania.

Ae srl, l’elettrodomestico “dalla culla alla pagella”

Pubblicato il 09 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore