Quantcast

In Svizzera la benzina è tornata sotto i due euro

Dopo l'impennata dei prezzi di settimana scorsa, i distributori in Canton Ticino registrano ora una riduzione. Il gasolio ancora sulla soglia dei due euro, più o meno a seconda dei punti

prezzo benzina svizzera

La benzina torna decisamente sotto i 2 euro in Svizzera, ma anche sul Diesel si registra un prezzo che torna a volte sotto i 2 euro ed è – almeno per alcuni – concorrenziale rispetto all’Italia. In ogni caso i cartelli mostrano prezzi più bassi rispetto a quelli di settimana scorsa, quando anche in Ticino si era andati oltre i due euro al litro, ai valichi ma anche dentro al Cantone.

Rilevazione come sempre empirica, verificando nei vari punti sui due valichi principali della provincia di Varese (Gaggiolo di Stabio e Ponte Tresa), sulla strada lacuale del Verbano e al confine di Camedo, in val Vigezzo.

Al Gaggiolo il prezzo della benzina oscilla tra 1.88 e 1.91, a seconda dei punti. Il gasolio invece viene venduto a 2-2.01, comunque sotto il prezzo italiano. La convenienza per l’italiano dipende dalla distanza per raggiungere il valico, ovviamente.

Anche a Ponte Tresa i prezzi sono decisamente sotto i 2 euro per quanto riguarda la benzina: 1.81 (in Euro), 1.84, ma si scende anche fino a 1.72. E anche il gasolio si attesta sotto i due euro: prezzo medio di riferimento di oggi 1.965, ma anche qui ci sono oscillazioni in più o in meno.

Ai valichi del Verbano e della val Vigezzo

Al valico di RibellascaCamedo, in val Vigezzo (zona battuta nel weekend da molti), la benzina sta appena sopra 1.90, al valico di ZennaGambarogno sul Lago Maggiore la benzina 95 ottani sta a 1,95, per il Diesel si va a 2.12.

Pubblicato il 18 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore