Quantcast

I lavoratori Whirlpool di Cassinetta di Biandronno incrociano le braccia

Bloccata la portineria centrale e le linee di produzione microonde, frigo e forni. L'adesione, secondo il sindacato di categoria, è stata del 98%. I lavoratori sono scesi in strada: lunghe code sulla provinciale

Sciopero Whirlpool luglio 2020

Camion in coda davanti alla portinerie e lavoratori fuori dalla fabbrica. Sciopero generale di 8 ore  allo stabilimento Whirlpool di Cassinetta di Biandronno. Dalle cinque di questa mattina, venerdì 17 luglio, è in corso il blocco portineria e delle linee di produzione microonde, frigo e forni con un’adesione, secondo il sindacato di categoria, del 98%. I lavoratori sono scesi in corteo anche sulla strada provinciale di Cassinetta.

In settimana Fiom, Fim e Uilm hanno spiegato le ragioni di questo stop. Da Napoli a Varese, passando per Siena e Comunanza, i sindacati chiedono la stessa cosa: il rispetto del piano industriale sottoscritto dalle parti sociali nel 2018 e disconosciuto successivamente da Whirlpool.

Nonostante i volumi di produzione a Cassinetta di Biandronno siano in netto aumento, rimane la forte preoccupazione per le prospettive di Whirlpool in Italia.

Pubblicato il 17 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore