Quantcast

Attività estrattive, slitta a settembre il pagamento degli adempimenti relativi all’onere per il diritto di escavazione

Preioni (Lega): “Diamo così un po’ di fiato a un settore importante per la Regione, cui va il merito di aver ascoltato il territorio"

“Un provvedimento atteso che oggi diventa realtà. Soddisfatto perché l’amministrazione piemontese ha saputo recepire le istanze del territorio”. Lo dichiara in una nota il Presidente del Gruppo Lega Salvini Piemonte Alberto Preioni, dopo che la Terza commissione -presieduta dal consigliere leghista, Claudio Leone- ha espresso parere favorevole, a maggioranza, sul provvedimento della Giunta inerente le disposizioni per il differimento, per l’anno 2020, degli adempimenti relativi all’onere per il diritto di escavazione.

“Anche le attività estrattive – afferma Preioni in una nota – loro malgrado inattive da settimane a causa dell’emergenza Covid-19, necessitavano di una dilazione temporale che permettesse loro di poter gestire questa situazione straordinaria con la dovuta razionalità e calma. È stato approvato un provvedimento – spiega Preioni – grazie al quale i titolari di autorizzazione di cave e miniere potranno presentare il prossimo 30 settembre, anziché a fine aprile, la dichiarazione della quantificazione dei volumi di materiali estratti nell’anno precedente e del conseguente versamento della prima scadenza dell’onere. Diamo così un po’ di fiato – conclude Preioni – a un settore importante per la Regione, cui va il merito di aver ascoltato il territorio”.

Pubblicato il 11 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore