Quantcast

Crisi e prospettive, il concessionario d’auto: ci vorrà tempo ma la gente ricomincerà ad acquistare

Francesco Oliva: “Siamo aperti solo come riparazione vetture. In questi giorni ci sono pochissime autovetture, tant'è che abbiamo dato assistenza a chi ha avuto problemi con le batteria”

In questo periodo di emergenza, le misure restrittive hanno ridotto al minimo indispensabile la circolazione di automobili. “Siamo aperti soltanto come riparazione vetture, ma siamo chiusi come concessionario” spiega Francesco Oliva di Ren Car, concessionario a Domodossola e a Verbania. “Garantiamo il servizio minimo e siamo aperti mezza giornata. In questi giorni ci sono pochissime automobili, tant’è che abbiamo dato assistenza a chi ha avuto problemi con le batteria al momento della riaccensione”. In questo periodo, ovviamente, non è possibile comprare e vendere automobili.

“I danni economici sono difficilmente ponderabili in questo momento. Una chiusura delle aziende è qualcosa di inedito e sicuramente causerà una forte crisi, ma è difficile fare una previsione ora. Il primo trimestre del 2020 è andato male ma mi aspetto che da giugno in poi ci sarà una ripresa” afferma. “In questo momento i toni allarmistici non servono a nulla. Sicuramente cambierà il potere di acquisto degli italiani, ma quando tutto sarà concluso la gente vorrà iniziare a riprendere la vita di prima. Ci vorrà tempo e sarà una ripresa lenta, ma la gente ricomincerà a lavorare, muoversi e anche ad acquistare vetture”.

di
Pubblicato il 07 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore