Quantcast

Il processo Veneto Banca si trasferisce a Treviso

Lo ha comunicato il Gup all'udienza di questa mattina. Delusione per le parti civili: ora si dovrà cominciare da capo.

veneto banca

Il Tribunale di Verbania non è competente e quindi il processo Veneto Banca si trasferisce a Treviso. Lo ha comunicato il Gup Beatrice Alesci questa mattina al Maggiore dove si è tenuta l’udienza leggendo la sua ordinanza.

A sollevare l’eccezione sulla competenza territoriale erano stati alcuni avvocati dei 41 imputati. La banca aveva sede a Montebelluna, in provincia di Treviso. Su un procedimento analogo si era già espressa la Procura Generale presso la Cassazione. Delusione per le parti civili: ora si dovrà cominciare da capo.

L’accusa è di truffa nella vendita di azioni e titoli dell’istituto di credito. L’indagine della guardia di finanza era stata coordinata dal pm Sveva De Liguoro.

Pubblicato il 25 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore