Quantcast

Tablet e stage per gli studenti migliori del territorio

Si è svolta la cerimonia di premiazione della V edizione del Tablet @ Talent, l’iniziativa di Elmec Informatica dedicata agli studenti di alcuni degli Istituti Tecnici Superiori della Lombardia

Tablet @ talent

Gli istituti tecnici superiori devono puntare sempre di più sulle nuove competenze tecnologiche e digitali. È questo uno dei temi principali della cerimonia di premiazione della V edizione del Tablet @ Talent, l’iniziativa di Elmec Informatica dedicata agli studenti di alcuni degli Istituti Tecnici Superiori della Lombardia.

«Creare un canale diretto tra la nostra azienda e la scuola, offrendo percorsi di formazione e lavoro nei quali gli studenti possono mettersi veramente alla prova. È questo il senso di iniziative come il Tablet @ Talent, – ha spiegato Rinaldo Ballerio, AD e Presidente di Elmec Informatica – La premiazione, infatti, è solo il primo passo per questi ragazzi verso il mondo del lavoro».

Durante l’incontro di ieri, 15 settembre, a Brunello, 31 giovani selezionati tra gli studenti più meritevoli degli Istituti Tecnici del territorio sono stati premiati con un tablet di ultima generazione e con la possibilità di partecipare, senza dover affrontare nessun iter di selezione, ad un percorso di formazione in ambito tecnico informatico, l’Elmec College.  Elmec College è un percorso finalizzato all’inserimento lavorativo in uno dei settori tecnici dell’azienda di Brunello. Giunto alla ventesima edizione, ha già permesso ad oltre 170 giovani di accedere ad un percorso di stage in azienda. Il corso professionalizzante, prevede 240 ore di formazione complessive ed è composto da 168 ore di lezioni in aula e 72 ore di affiancamento nei reparti tecnici della Elmec.

Tablet @ talent

Per chi non ha vinto l’edizione del Tablet Talent” è comunque possibile candidarsi per la XX Edizione di Elmec College, che partirà il prossimo 26 settembre, visitando la pagina dedicata su Linkedin.

Durante la premiazione si è parlato anche di social recruiting e dell’importanza per le aziende di utilizzare gli stessi canali dei millenials per trovare nuovi talenti. Per l’occasione è stato presentato, infatti, il nuovo video “University”: un’animazione grafica che racconta l’esperienza di un potenziale candidato che interagisce con l’azienda usando Facebook, Instagram, Snapchat e WhatsApp.

E, proprio tramite la applicazione di instant messaging e su Linkedin, è possibile candidarsi all’Open Day 2016, che si terrà il prossimo 14 ottobre: i partecipanti avranno l’opportunità di conoscere l’azienda e presentarsi ai recruiter di Elmec nel corso di brevi colloqui individuali.

L’ELENCO DEI PREMIATI DELL’EDIZIONE 2016 DEL TABLET @ TALENT

ISIS Keynes di Gazzada
Alessandro Bianchi
Mattia Dal Pont
Alessandro Ghirardi

ISIS Ponti di Gallarate
Roby Rasulo
Lorenzo Florenzano

ISIS E. Stein di Gavirate
Mauro Ceranto

ITE E. Tosi di Busto Arsizio
Andrea Scazzosi
Elia Battiston

ITIS G. Riva Saronno
Luca Livolsi

IIS L. Cobianchi di Verbania
Luca Taddeo

Itis S. Cannizzaro di Rho
Daniele Cazzato
Davide Franchi
Stefano Vavassori
Davide Rendina

ITIS Fauser di Novara
Fabrizio Alessandro
Luca Laurenti

ISIS Bernocchi di Legnano
Riccardo Croce
Daniele Tudisco

ISIS C. Volonté Città di Luino
Domenico Pacilio

ISISS F. Daverio – N. Casula di Varese
Valentina Ceriotti
Manuel Rossi

ISISS L. Geymonat di Tradate
William Capaldo
Riccardo Di Lella

IIS C. A. Della Chiesa di Sesto Calende
Achraf Labioui

ISIS C. Facchinetti di Castellanza
Davide Lacchini
Davide Marchetti
Matteo Messenzani
Vittorio Torri
Antonio Santoro
Andrea Aspesi
Luca Pizzolato

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it
Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai?
Pubblicato il 16 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore