Quantcast

A Ispra l’energia solare è per tutti

Legambiente promuove un Gruppo Acquisto di pannelli fotovoltaici. Adesioni da tutta la provincia

Ridurre le emissioni, fare del bene all’ambiente e fare del bene al proprio portafoglio: sono i vantaggi di aderire ad un Gruppo di Acquisto di pannelli fotovoltaici. Una formula che si sta diffondendo sempre di più, perché consente di approfondire l’argomento grazie all’intervento di esperti, di scegliere il proprio impianto con processi partecipativi e infine di abbassare i costi.
A promuovere i GaSolari in Italia sono in particolare i circoli di Legambiente. Anche in provincia di Varese, dove, dopo la positiva esperienza di Malnate che ha coinvolto circa 40 famiglie, è attivo il Gas (gruppo di acquisto solidale) lanciato dal gruppo ambientalista "La Fornace" di Ispra. Ad oggi sono cinquanta le famiglie della zona che hanno già aderito e installato sul tetto della propria abitazione un impianto fotovoltaico, per un potenza complessiva di circa 190 kiloWatt e una mancata emissione in atmosfera di ben 144 tonnellate di gas serra.

E’ ancora possibile informarsi e aderire al Gruppo di Acquisto da tutta la provincia di Varese, scrivendo a contatto@legambientelafornace.it oppure telefonando ai numeri 0332 812059 / 349 2184658.

Pubblicato il 11 Settembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore