Quantcast

Dalla frontiera, una finestra sul lavoro italiano

Si terrà presso l'azienda IMF di Luino venerdì 9 Aprile alle 20.30 l'incontro: “Politiche al lavoro – finestra sui modelli produttivi e sociali”

Si terrà presso l’azienda IMF di Luino venerdì 9 Aprile alle 20.30 l’incontro: “Politiche al lavoro – finestra sui modelli produttivi e sociali”. Una realtà internazionale, quella della IMF, che ancora una volta va a focalizzare l’attenzione su tematiche di interesse dall’ampio respiro: la conferenza di venerdì verterà infatti sull’approfondimento dell’evoluzione dei processi produttivi in un’ottica europea e mondiale.

Preceduta dalla proiezione di alcuni spezzoni del film “Il Petroliere” premio Oscar 2007, la serata si aprirà con la relazione di Gabriele Galante su: “lavoro e società: evoluzione dei processi produttivi” e proseguirà con l’intervento di Nicola Nicolosi riguardante il “lavoro e Europa: politiche sociali negli stati europei”.

L’evento si svolge grazie alla collaborazione tra il Centro Culturale Frontiera e IMF, l’associazione Vivere a Colori,  e con il patrocinio del Comune di Luino e la partecipazione della C.G.I.L. di Varese.

Pubblicato il 08 Aprile 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore