Quantcast

Parco del Ticino, ecco i soccorritori in Abruzzo

Avvicendamento fra i volontari impegnati per l’emergenza terremoto

Ecco un aggiornamento dell’impegno del personale del parco del Ticino in Abruzzo. Oltre alla partenza di altre 4 persone, con servizi, estintori, ecc. (in tutto sono 11 del parco con 5 mezzi specializzati, che fanno capo alla Protezione Civile Regionale), sabato oltre il cambio del personale di questa settimana (11 persone del Parco ), parte anche ing. Daniela Rovelli (dipendente Comune di Sesto Calende) come tecnico per verifiche strutturali , su richiesta della sala operativa regionale , e il nostro mezzo (Bremach con montata centina per trasporto materiale) per il trasporto di materiale specifico messo a disposizione da associazioni e privati, pannolini vestiti per bambini, giochi e soprattutto coperte date dal coordinamento del volontariato disponibile n° 70 coperte e almeno una ventina di pacchi di confezioni di latte liofilizzato in polvere e altri beni di prima necessità.
Per sapere se c’ erano esigenze noi abbiamo trovato un canale di sicura ricezione e di concreta esigenza avendo colleghi sul posto,( non e’ stato divulgato a tutta la cittadinanza perchè sarebbe arrivata troppa roba, inoltre in senso generale e’ stato chiesto di non mandare materiali ma soldi , perchè la ricezione da tutta Italia sarebbe ingestibile prima di strutturarsi , mentre in casi specifici e facendo parte dei gruppi di soccorso, con debita richiesta alla sala operativa regionale,la cosa e’ fattibile.
Inoltre inviate questa mattina ore 6,30 da Sesto C., su richiesta della sala operativa regionale , due fotocopiatrici A3 , necessarie per la gestione tecnica dello smistamento dei colli contenenti aiuti , nel centro di in allestimento per i beni di prima necessità che servirà a tutta l’ area colpita, restiamo in sede anche oggi tutto il giorno per i preparativi della partenza di domani, e per la ricezione dei materiali.

Pubblicato il 10 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore