Quantcast

Al via la terza edizione del Festival del cinema povero

Weekend ricco di appuntamenti in riva al lago. Oltre alle proiezioni del festival, la cittadina propone mostre e altre iniziative per il tempo libero

La Quassa di Ispra

Un weekend ricco di eventi a Ispra, in riva al Lago Maggiore. Questa mattina, in occasione di Puliamo il Mondo, alcuni volontari si sono dati appuntamento al Parco della Quassa per un’operazione di pulizia del verde e dell’ambiente. Si apre invece questa sera, all’auditorium San Giovanni Bosco, il Festival del cinema povero, rassegna culturale giunta quest’anno alla sua terza edizione. Tanti gli eventi in programma tra proiezioni, musica e arte. Tra le iniziative collaterali da segnalare, anche una mostra allestita in Sala Serra dedicata ai cartelloni del Cinema (programma del Festival qui).

Un’altra mostra, di dipinti dell’artista Ornella Butti (Selvy), è in programma nella sede dello Iat, sul lungolago della cittadina.

E sempre in riva al Verbano, alle 15.15 di domenica 25 settembre, ci sarà la cerimonia di posa della piastrella presso la passeggiata dell’amore dedicata a Mario Berrino. L’iniziativa era in programma la scorsa settimana ma è stata rimandata a questo weekend a causa del maltempo (dettagli).

Il lago sarà protagonista infine della Regate di vela che si terranno per tutta la giornata di domenica 25.

 

Pubblicato il 23 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore