Quantcast

Al lungolago per guardare “Sei mai stata sulla luna?”

Il film con Neri Marcorè e Raul Bova per la rassegna "Cinema all'aperto"

lungolago luino

Nella splendida cornice del Parco a Lago di Luino si terrà anche quest’anno la rassegna cinematografica che ebbe così tanto successo durante la scorsa edizione: la stupenda distesa di verde si trasforma così in una vera e propria sala all’aperto il 9 luglio prossimo alle ore 21.

“Sei mai stata sulla luna?” è il primo film: una commedia brillante di Paolo Genovese con Raoul Bova, Sabrina Impacciatore, Neri Marcorè e Giulia Michelini.

La trama: Guia ha 30 anni, lavora in una prestigiosa rivista internazionale di moda, guida una spider di lusso, viaggia in jet privato e vive tra Milano e Parigi. Ha tutto, o almeno credeva di avere tutto, fino a quando si ritrova in uno sperduto paese della Puglia dove si imbatterà in Renzo, un affascinante contadino del posto che le farà capire che l’unica cosa che le manca è l’amore, quello vero. Ma quando la felicità sarà ad un passo da lei, non saprà come raggiungerla.

“Sei mai stata sulla Luna?” è una commedia sentimentale sospesa tra città e campagna che racconta l’incontro tra due mondi diversi. Da un lato il caos della città dove si muove con disinvoltura la nostra protagonista (Liz Solari), il suo fidanzato (Pietro Sermonti) e la sua assistente (Giulia Michelini).

Dall’altro un piccolo paese della Puglia stravolto dall’arrivo della bella giornalista, dove troveremo un carosello di personaggi esilaranti e originali: il fattore Renzo (Raoul Bova), il barista avanguardista (Emilio Solfrizzi) e quello tradizionalista (Sergio Rubini), Pino (Neri Marcorè), il cugino autistico aspirante prete, Mara (Sabrina Impacciatore), la bancaria sognatrice e Anita, la veterinaria misteriosa, Oderzo (Nino Frassica), il contadino emigrato al nord e il notaio latinista (Dino Abbrescia), l’agente immobiliare macellaio (Paolo Sassanelli), la mucca Celestina e tanti altri.

CINEMA ALL’APERTO
h. 21.00 – Parco a Lago di Luino
“SEI MAI STATA SULLA LUNA?” di Paolo Genovese
con Raoul Bova, Sabrina Impacciatore, Neri Marcorè e Giulia Michelini

Pubblicato il 30 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore