Quantcast

Trovato sano e salvo il cane dell’escursionista disperso sopra il ghiacciaio dell’Alpe Pedriola

Questa mattina è stato localizzato il cane e, a fatica, in quanto diffidente è spaventato, lo stesso è stato recuperato e condotto a valle per la restituzione ai proprietari. Nel frattempo continuano le operazioni di ricerca

Generico 30 Sep 2024

Sono proseguite per l’intera giornata di oggi, sabato 5 ottobre, le operazioni di ricerca dell’ alpinista disperso nella zona del Bivacco Marinelli sopra il ghiacciaio dell’Alpe Pedriola iniziate qualche giorno fa.

Questa mattina è stato localizzato il cane e, a fatica, in quanto diffidente è spaventato, lo stesso è stato recuperato e condotto a valle per la restituzione ai proprietari. Nel frattempo continuano le operazioni di ricerca, che si stanno concentrando nella zona dove è stato ritrovato il cane.

Sono impegnati in campo i Vigili del Fuoco di Verbania con la Squadra UCL/Tas, la squadra del Distaccamento di Macugnaga ed il Nucleo SAPR di Torino con i droni, il Nucleo Elicotteri di Malpensa. Hanno partecipato alle operazioni il Soccorso Alpino SAGF della Guardia di Finanza, il Soccorso Alpino civile CNSAS con droni ed elicottero, la Polizia Provinciale.

Generico 30 Sep 2024

Pubblicato il 05 Ottobre 2024

Segnala Errore