Un Allocco Europeo urtato da un’auto e ferito: salvato dal vicesindaco di Cittiglio
Il vicesindaco Fiore ha prestato soccorso a un bellissimo esemplare di Allocco Europeo che, dopo essersi scontrato con un'auto in corsa, è rimasto a terra al centro della strada
Una allocco trovato per strada e salvato dal vicesindaco di Cittiglio. È successo settimana scorsa quando il vicesindaco Fiore ha prestato soccorso a un bellissimo esemplare di Allocco Europeo che, dopo essersi scontrato con un’auto in corsa, è rimasto a terra al centro della strada. Il racconto sulla pagina Facebook Polis, tradizione, territorio, innovazione.
“Il Vicesindaco lo ha raccolto e posizionato in una scatola con quattro fori di areazione e insieme al Sindaco hanno chiamato immediatamente il numero di ATS, chiedendo di essere messi in contatto con il veterinario di zona reperibile. Ringraziamo il Dott. Fumagalli dei Veterinari Provinciali di ATS per essere subito corso da noi e dopo aver visitato l’animale, non avendo riscontrato alcun infortunio, lo ha rimesso in libertà. Se vi capitasse di trovare animali selvatici feriti o in difficoltà, aiutateli, prestate un primo soccorso chiamando il seguente numero di telefono: 0332/277111 chiedendo di poter parlare con i veterinari di zona, loro sapranno come intervenire”.









