Quasi quattromila voti per scegliere la vetrina di Natale a Verbania
L’allestimento dello Studio Mutazzi di Pallanza ha ottenuto oltre la metà delle preferenze totali
Quasi quattromila persone hanno espresso la propria preferenza per l’allestimento considerato più rappresentativo dell’atmosfera natalizia nel cuore della città. Il concorso per la vetrina più bella di Verbania si è concluso con un verdetto che ha visto trionfare lo Studio Mutazzi di Pallanza. L’attività ha raccolto il 56,9% dei voti totali, distinguendosi per un allestimento giudicato elegante e originale, capace di interpretare in modo creativo i temi della tradizione.
L’iniziativa ha coinvolto numerosi commercianti della città, che hanno partecipato con l’obiettivo di rendere le strade del centro più accoglienti. In una nota ufficiale, l’Amministrazione di Verbania esprime gratitudine verso gli operatori: «Esprimiamo un sentito grazie a tutti i partecipanti per aver creduto nell’iniziativa e per aver dimostrato, ancora una volta, quanto il commercio di prossimità sia un elemento fondamentale del tessuto sociale e culturale di Verbania. Ogni vetrina ha rappresentato un tassello importante di un progetto collettivo che ha unito creatività, tradizione e amore per la città».
L’adesione degli operatori economici ha permesso di creare un percorso visivo curato, finalizzato a valorizzare il ruolo dei negozi di vicinato. L’impegno dei commercianti è stato fondamentale per accrescere l’attrattività del territorio, rafforzando il legame tra cittadini e negozianti. Il successo dell’iniziativa è testimoniato dall’alto numero di votanti, che hanno utilizzato questo strumento per interagire direttamente con le realtà economiche di Pallanza, Intra e delle altre frazioni.










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.