Quantcast

Controlli sulle colline verbanesi, un coltello a serramanico nascosto nel borsone

Sono otto le persone denunciate durante i controlli dei carabinieri di Verbania nel fine settimana: oltre al coltello, sequestrata anche una mazza da baseball e della droga

Carabinieri Verbania

Mazze da baseball, droga e un coltello a serramanico lungo 21 centimetri e mezzo. Questo il materiale sequestrato a otto diverse persone denunciate dai Carabinieri del Comando Provinciale di Verbania che nel corso del fine settimana appena concluso, dal 3 al 5 marzo, hanno effettuato diversi controlli lungo tutta la rete stradale delle principali città.

QUATTRO LE PATENTI RITIRATE

Nel corso dei controlli, il cui principale obiettivo è volto al contrasto dell’abuso di sostanze e ai conseguenti comportamenti pericolosi per la circolazione stradale, sono state denunciate quattro persone fermate alla guida delle proprie autovetture: due risultate positive all’alcoltest e altre due si sono rifiutate di sottoporsi agli accertamenti sanitari previsti nonostante una chiara sintomatologia legata all’assunzione di sostanze stupefacenti. Per tutti e quattro è scattato il ritiro della patente. In un caso, il conducente è stato trovato in possesso di una modica quantità di sostanza stupefacente che gli è costato anche una segnalazione alla locale Prefettura, quale assuntore.

A GRAVELLONA TOCE RESISTENZA AL PUBBLICIO UFFICCIALE IN UN LOCALE

A Gravellona Toce un giovane pregiudicato, nonostante il divieto di frequentare i locali pubblici, è stato trovato per l’ennesima volta all’interno di un bar. L’uomo, trentenne del posto, alla vista dei militari non ha controllato la propria indole violenta e li ha affrontati, minacciandoli. Per il suo comportamento l’avventore, oltre ad essere allontanato dal locale, è stato denunciato per violazione del divieto e resistenza a pubblico ufficiale.

COLTELLO A SERRAMANICO SULLE COLLINE VERBANESI

Sulle colline verbanesi, durante un controllo alla circolazione stradale, i militari hanno fermato un’automobile e insospettiti dall’atteggiamento nervoso del conducente lo hanno sottoposto a perquisizione, rinvenendo all’interno di un borsone, un coltello a serramanico della lunghezza di 21,5 cm. L’arma è stata sequestrata.

IN OSSOLA UNA MAZZA DA BASEBALL

In Ossola, i Carabinieri hanno fermato un’autovettura con a bordo un noto pregiudicato della zona che sottoposto ad un controllo approfondito ha permesso, ai militari, di trovare, ben nascosta all’interno dell’auto, una mazza da baseball. Il conducente non ha saputo giustificarne il possesso e la mazza è stata sequestrata. Per entrambi i conducenti è scattata la denuncia per porto di armi od oggetti atti ad offendere.

NEL CUSIO DOSI DI STUPEFACENTI NASCOSTI NELLE MUTANTE 

Ed infine nel Cusio, durante un controllo ad una autovettura, un passeggero ha destato l’attenzione dei militari a causa del suo inspiegabile nervosismo. Sottoposto a perquisizione personale, all’interno degli slip, sono state trovate cinque dosi di sostanza stupefacente, confezionate e pronte per la vendita “al dettaglio”. L’uomo è stato denunciato per spaccio di sostanze stupefacenti.

di
Pubblicato il 08 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore