Quantcast

Ad Arona Massimiliano Rosolino nuota per la pace in Ucraina

Sabato 19 marzo il campione olimpico sarà ospite ad Arona per l'iniziativa di Beneficenza "Nuotiamo per la pace"

massimiliano rosolino piscina manara 13-10-2010

Un tuffo in vasca per la pace in Ucraina. Sabato 19 marzo il campione olimpico Massimiliano Rosolino si allenerà alla piscina comunale di Arona in un’occasione dell’evento di beneficenza “Nuotiamo per la pace” organizzato dalle società sportive Arona Active e Sport Club 12.

Le squadre di nuoto delle due società saranno in acqua insieme a Rosolino per dare un forte e concreto messaggio di solidarietà svolgendo un allenamento collettivo nella piscina del centro sportivo comunale di Piazzale Vittime di Bologna. L’iniziativa, aperta al pubblico dalle ore 14:30, è parte integrante della serie di strumenti di aiuto attivati dall’Amministrazione del Comune di Arona per fronteggiare l’emergenza in cui è coinvolta la popolazione dell’Ucraina.

«L’iniziativa “Nuotiamo per la pace” vuole dimostrare una volta di più come il nuoto e la pratica dello sport in generale siano un’occasione di unione, condivisione e fratellanza – spiega il campione Massimiliano Rosolino, ospite speciale della manifestazione -. Gli atleti di Arona e Ispra si uniscono con me in un solo “popolo sportivo” per dare un messaggio di speranza che ci auguriamo possa andare ben oltre i confini della piscina».

di
Pubblicato il 16 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore