Quantcast

Al via la Lesa Cup, sul Lago Maggiore arriva il grande torneo di tennis internazionale

Domenica 22 agosto allo Sporting Lesa l’inaugurazione del nuovo ITF da 25mila dollari di montepremi. Bega e il francese Mayot sfideranno le migliori promesse del tennis italiano

Sporting Lesa - Lesa Cup - Tennis

Il grande tennis internazionale arriva sul Lago Maggiore. Tutto pronto per la prima edizione della Lesa Cup, torneo ITF con un montepremi da 25mila dollari al via domani, domenica 22 agosto.

Una bella vetrina sia per il circolo Tennis Sporting Lesa, che ritorna protagonista a distanza di circa 40 anni dalla Coppa Valerio, sia per gli atleti provenienti da tutta Europa e da oltre oceano, con la speranza di poter calcare tra qualche anno i più prestigiosi campi da gioco in terra battuta, come il Roland Garros o il Foro Italico.

Saranno tre i tabelloni che si disputeranno a partire da domani: quello di qualificazione del singolare da 32 giocatori, il main draw del singolare da 32 giocatori e il tabellone del doppio con 16 coppie.

Come già indicato, il torneo inizierà domani con l’avvio del tabellone di qualificazione, composto da 32 partecipanti, con i migliori 8 che accederanno al tabellone principale che entrerà nel vivo dal successivo 24 agosto, giorno in cui inizierà anche il tabellone del doppio.

Alessandro Bega e le giovani promesse del tennis italiano: entry list e wild card  

Tanta l’attesa in riva al lago Maggiore dove insieme a campioni affermati vedremo tantissime giovani promesse del tennis italiano e non solo.

Numero uno del tabellone principale l’italiano Alessandro Bega numero 373 ATP, tra le giovani promesse del tennis quali Marcello Serafini, Mattia Bellucci, Gabriele Piraino, Andrea Del Federico (a loro le wild card d’accesso per il tabellone princiapale) oltre al giovanissimo talento francese Mayot, tutti atleti sotto osservazione dei tecnici federali del proprio Paese.

Le wild card assegnate per la partecipazione al tabellone di qualificazione sono invece andate ad Alessio Tramontin, Leonardo Rossi, Paolo Rosati, Antonio Mazzeo, Simone Camposeo, Alessandro Zapelli.

Lesa Cup, gli orari degli incontri

Una settimana intensa di grande tennis che si concluderà con le finali del doppio sabato 28 agosto e finali del singolo domenica 29 agosto.

Gli incontri si disputeranno domenica dalle 9 con 16 match, lunedì dalle ore 10 con 8 match, martedì, mercoledì’, giovedì dalle 13 con 12 match. Dal martedì match preserale alle ore 19 e serale alle 21, nel rispetto delle regole Covid in vigore.

Gli incontri, che si disputeranno nel campo centrale, saranno visibili in live streaming sul portale dell’International Tennis Federation a diffusione mondiale, lo streaming sarà visibile gratuitamente sul sito web itftennis.com e sull’app ufficiale dell’ITF, link https://live.itftennis.com/en/live-streams/

di
Pubblicato il 21 Agosto 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore