Quantcast

Nascerà in streaming il Parco Letterario Nino Chiovini

Sabato 24 ottobre il pubblico potrà assistere all'evento solo on line

Nascerà in streaming il Parco Letterario Nino Chiovini. Parco Nazionale della Val Grande, Associazione Casa della Resistenza e Paesaggio Culturale Italiano avevano programmato sabato 24 ottobre un evento pubblico per l’istituzione nel Verbano del Parco Letterario dedicato al partigiano e scrittore verbanese. Visto l’aggravarsi della situazione epidemiologia da Covid 19, i rappresentanti degli enti promotori, dopo essersi a lungo interrogati su come procedere, hanno però deciso di realizzare l’evento on line.

Nasce in Val Grande il Parco letterario Nino Chiovini

Per il pubblico non sarà quindi possibile accedere di persona alla Casa della Resistenza, ma solo seguire in streaming gli interventi programmati (la piattaforma scelta per la trasmissione sarà comunicata sui social e sul sito del Parco Val Grande).

“Uno dei più famosi libri di Nino Chiovini si intitola ‘I giorni della semina’: -spiegano i promotori- pensando a questo progetto come a un seme che oggi piantiamo nella convinzione che domani tutto andrà bene, abbiamo deciso di dar corso alla nascita del parco permettendo a tutte le persone che avrebbero voluto partecipare di seguire l’evento sul web”.

Pubblicato il 23 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore