Quantcast

Settembre in festa a Borgomanero, tra cultura, musica e la guida alle birre d’Italia

Tra Villa Marazza e i corsi storici della città i fine settimana di settembre saranno ricchi di eventi fra cui la "guida alle birre d'italia 2021"

Borgomanero, centro visto dal drone

Tutto pronto a Borgomanero per un “Settembre in festa”, la serie di eventi, tra cibo, cultura e musica, pronti a entrare a rallegrare la fine dell’estate grazie alla collaborazione dall’amministrazione comunale, Pro Loco, Slow Food e Fondazione Marazza.

La prima delle manifestazioni settembre sarà in Villa Marazza, sabato 5 settembre, ore 10, con l’apertura della seconda edizione del “Parco del Gusto” e il suo mercato dei produttori. La giornata vedrà anche la cerimonia del conferimento della De.Co. Comunale alla Cunsurtarija dal Tapulone e, alle 16, il pomeriggio sarà all’insegna del romanzo “Le due vigne” di Luigina Lorenzi Zago di cui allestita una presentazione. Alle 21.30 i protagonisti saranno infine i corsi cittadini dove prenderà vita la performance di “Alice, una meraviglia di Paese”.

Secondo appuntamento domenica 6, sempre a Villa Marazza. Dopo l’apertura del mercato dei produttori, alle 10 si terrà la presentazione della “Guida alle birre d’Italia 2021” Slow Food. Durante la presentazione, che avrà come guida il curatore Eugenio Signorini e altri rappresentanti dei birrifici del territorio, sarà possibile un assaggio gratuito delle birre presenti in guida. Alle 16 laboratori per i più piccoli a cura di Anna Lavatelli e Andrea Astuto mentre alle 21 spazio anche alla musica nell’ambito della manifestazione “Un paese a sei corde” con il duo di chitarre battenti Loccisano-De Carolis.

Per i più piccoli invece in Piazza XX Settembre sarà disponibile un’area giochi per bimbi con ingresso libero e prenotazione obbligatori, sino ad esaurimento posti, sul sito del comune www.comune.borgomanero.no.it Si potranno gustare i prodotti del mercato recandosi presso i ristoranti e i bar della Città che aderiscono al progetto “Parco del Gusto 2020” che li proporranno nella loro carta.

Venerdì 11 settembre, dalle 21 in poi, sui corsi storici cittadini, cinque punti musica con artisti del territorio e sabato 12, cinque postazioni per una notte magica. Il gran finale, sempre a tema musicale, è previsto invece per sabato 19 settembre quando, dalle 17.00 in poi, la “Funkasin Street Band”, complesso che conta più di quindici elementi, rallegrerà con la musica il pomeriggio di un’estate pronta a lasciare il testimone all’autunno.

Pubblicato il 02 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore