Quantcast

Percorsi trasversali 2020, questa sera “I candelieri, storia e curiosità”

Una conferenza ed una visita guidata alla mostra allestita al Civico Museo Archeologico

Continuano a Mergozzo gli eventi legati alla mostra diffusa “Percorsi trasversali 2020 – Luci e ombre” Questa sera, 8 agosto, all’Antica Latteria alle 21 la conferenza tenuta da Bruno RossiI candelieri, storia e curiosità”. Seguirà una visita guidata alla mostra presso il Civico Museo Archeologico.

Il curatore della mostra allestita presso il Civico Museo Archeologico propone un percorso di approfondimento sugli antichi strumenti da illuminazione, le tecniche di fabbricazione, il funzionamento, l’evoluzione stilistica, in parallelo con le rappresentazioni artistiche dei candelieri, dal XIV al XIX secolo. Segue la visita guidata serale all’esposizione che propone oltre cento pezzi di pregio tra candelieri, smoccolatoi e spegnimoccolo delle maggiori produzioni europee degli ultimi sette secoli.

L’evento è ad ingresso libero e gratuito nel rispetto delle regole di distanziamento, si richiede per tanto al pubblico di essere munito di mascherina e si consiglia vivamente la prenotazione del posto (tel. 0323 840809; SMS o whatsapp 348 7340347; mail museomergozzo@tiscali.it)

di
Pubblicato il 10 Agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore