Quantcast

Ricorso Tar pista bmx, Italia Nostra: “Soddisfatti della decisione assunta dalla Camera di Consiglio”

“Ora sta a Malù srl. Il soggetto controinteressato, valutare se continuare i lavori sotto rischio di annullamento delle autorizzazioni o comunque proseguirli”

Il Tribunale amministrativo regionale si esprimerà nel merito il 21 maggio del prossimo anno sul ricorso di Italia Nostra Vco contro la costruenda pista per bici Bmx sul terreno di proprietà della società Malù nella Piana del Toce. Questa è stata la decisione assunta dalla Camera di Consiglio del 29 scorso.

“È una decisione che parzialmente accoglie e apprezza le esigenze cautelari che Italia Nostra aveva rappresentato e dunque se anche non è stata concessa la sospensiva richiesta, sostanzialmente a motivo dello stato di avanzamento dei lavori stessi, vi sarà comunque un giudizio relativamente a breve, proprio per rispondere alla richiesta avanzata da noi ricorrenti, diversamente il giudizio di merito ci sarebbe stato fra due o tre anni.

Ora sta a Malù srl. Il soggetto controinteressato, valutare se continuare i lavori sotto rischio di annullamento delle autorizzazioni o comunque proseguirli.

L’Associazione si dichiara soddisfatta del risultato che, tra l’altro non la espone ad un eventuale giudizio di opposizione davanti al Consiglio di Stato che vi sarebbe probabilmente stato in caso di sospensiva, che non la condanna a pagare spese altrui, che vede i giudici apprezzare l’esigenza di avere un rapido processo e che mette Malù srl davanti ad un’alternativa tra continuare i lavori o autosospenderli.

Si porta a casa anche un altro risultato: la dichiarazione resa in atti giudiziari che Malù srl non ha più alcun interesse a perseguire il progetto della Cascina Grande . Questo fatto rimette al centro dell’attenzione il nostro progetto di riuso della Cascina per farla il portale del Parco Val Grande” . Così Italia Nostra sezione VCO.

di
Pubblicato il 03 Agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore