Quantcast

Circolo Velico Canottieri Intra, bilancio positivo per l’avvicinamento alla vela

Le giornate del Vela Day hanno anche segnato la ripartenza ufficiale per la scuola e l'attività sociale

Si chiude in modo positivo l’iniziativa “Ritrova la bussola”, la 3 giorni propedeutica alla vela che il Circolo Velico Canottieri Intra ha promosso con il suo Team Istruttori in collaborazione con Federazione Italiana Vela.

Oltre 50 tra ragazzi e adulti hanno sperimentato il battesimo alla vela con la prima uscita in una splendida giornata di sole e vento leggero. La 3 giorni del Vela Day ha segnato, dopo mesi di rallentamento e incertezze causati dall’emergenza sanitaria, anche la ripartenza ufficiale – con le adeguate misure di sicurezza – per la scuola vela e l’attività sociale.

“Nonostante l’esperienza di giornata non sia quella di un corso di vela completo -spiegano dal Circolo- è comunque una buona occasione, in tutto relax, per verificare le proprie attitudini, l’interesse e il piacere per questo sport, con l’auspicio di veder crescere la voglia di veleggiare sulle acque del nostro lago per un numero sempre più ampio di appassionati. Anche in tempi come questi, un po’ diversi dal solito, la Scuola Vela CVCI è aperta a tutti e a tutte le età, dai 7 anni in poi e senza limiti per i più maturi. Corsi dall’iniziazione fino alla regata su deriva, catamarano e cabinato monotipo sportivo per tutta la stagione estiva”.

Tutte le informazioni per iscriversi sono disponibili sul sito del CVCI.

di
Pubblicato il 02 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore