Quantcast

Sgravi su plateatici e tari per commercio e turismo

A Cannobio operano un centinaio di attività, è il secondo settore per importanza dopo il frontalierato

Plateatici e Tari più leggeri per commercio e turismo. L’ha promesso il sindaco Gianmaria Minazzi durante l’incontro dei giorni scorsi con Cannobio 4 You l’associazione che riunisce gli operatori turistici.

“Il Ragioniere capo è al lavoro per redigere un apposito capitolo di spesa -spiega- per compensare il mancato introito degli sgravi. La decisione di estendere la riduzione alla Tari è stata presa per includere i negozi. Nel commercio e nel turismo operano a Cannobio un centinaio di attività, è il secondo settore per importanza della nostra economia dopo il frontalierato”.

Rimarrà invece la sosta a pagamento: “Ci avevano chiesto di sospenderla ma l’incasso dei parcometri ci servirà per alimentare il capitolo di spesa a sostegno”, spiega Minazzi. Che conclude: “È chiaro però che senza i contributi di Stato e Regione non potremo fare molto. A conti fatti la scelta di non effettuare investimenti nel triennio 2020-22, criticata dalle minoranze, che avevano fatto per prudenza senza ovviamente prevedere l’emergenza da coronavirus si sta rivelando lungimirante”.

Pubblicato il 30 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore