Quantcast

Incendio a Crevoladossola, interviene un canadair per spegnere le fiamme

Il rogo è divampato nel pomeriggio dell'Epifania: quasi quaranta i mezzi dei vigili del fuoco in azione

canadair full

L’allarme è scattato intorno alle 16 di ieri, 6 gennaio, quando le prime colonne di fumo hanno iniziato a levarsi dai boschi sopra Crevoladossola. L’incendio, divampato nel giorno dell’Epifania è diventato visibile nel giro di pochi minuti da diverse località dell‘Ossola.

Per ore, le squadre dei vigili del fuoco e i volontari Aib hanno lavorato con decine di mezzi, quasi quaranta, per arginare il fronte per contenere il fuoco. Da oggi in azione anche un Canadair, il cui intervento è stato decisivo per colpire i focolai più impervi. (foto d’archivio)

Attualmente il rogo è considerato sotto controllo e i soccorritori sono impegnati nelle ultime fasi di bonifica per prevenire ripartenze.

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di gennaio

Pubblicato il 07 Gennaio 2026
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore