Quantcast

I Mercatini di Natale di Domodossola portano 160 bancarelle nel cuore storico

Sabato 13 e domenica 14 dicembre il centro storico ospitauno degli eventi più amati della Val d’Ossola

mercatini di natale domodossola foto Marco Benedetto Cerini

Saranno 160 bancarelle dal tettuccio rosso a dare il primo colpo d’occhio dei Mercatini di Natale di Domodossola, pronte a riempire il centro storico nelle giornate di sabato 13 e domenica 14 dicembre. Un numero che racconta da solo la dimensione di un appuntamento capace, ogni anno, di trasformare il Borgo della Cultura in un dedalo di colori, profumi e incontri.

Le vie e le piazze del cuore antico domese accoglieranno espositori di hobbistica, artigianato e prodotti enogastronomici d’eccellenza, componendo un itinerario ricco di dettagli e qualità. Un percorso che si snoda tra antiche architetture e che trova nell’atmosfera natalizia la sua cornice ideale.

Sulle pietre del centro storico torneranno a riflettersi le installazioni luminose, mentre il grande albero di Natale farà da punto di riferimento per i visitatori che cercheranno una pausa di suggestione tra una bancarella e l’altra. L’intero Borgo della Cultura si vestirà a festa con luci discrete ed eleganti che amplificano il fascino già naturale di Domodossola.

I Mercatini, tra i più amati della Val d’Ossola, rappresentano per la città un momento di condivisione e riscoperta: due giorni in cui il centro storico diventa teatro di un Natale autentico, capace di attrarre residenti e turisti in un clima di calda accoglienza.

IL NATALE TRA PIEMONTE E LAGO MAGGIORE

Santa Maria Maggiore accende l’albero di Natale e si prepara ai mercatini

Crodo prepara il Natale della Valle Antigorio con 71 Presepi sull’acqua

Alle Lucine di Leggiuno numeri da record. Cinquemila visitatori nel primo weekend

A Natale si rinnova la magia della casa di Ispra che incanta da 40 anni

 

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di febbraio

Pubblicato il 11 Dicembre 2025

Segnala Errore