Quantcast

Santa Maria Maggiore accende l’albero di Natale e si prepara ai mercatini

Lo spettacolo gratuito "Magie di sabbia" di venerdì 5 dicembre segna l’apertura del momento più attesi della Valle Vigezzina

Albero di Natale Santa Maria Maggiore

A Santa Maria Maggiore il clima natalizio è ufficialmente entrato nel vivo con l’accensione dell’albero avvenuta domenica scorsa, 30 novembre, durante una cerimonia pensata per le bimbe e i bimbi del centro vigezzino.

Galleria fotografica

Santa Maria Maggiore accende l'albero di Natale e si prepara ai mercatini 4 di 16

Sono stati loro, come da tradizione, a occuparsi degli addobbi del grande abete che illumina la piazza, e per loro Comune e ProLoco hanno riservato un pomeriggio fatto di luci e di uno spettacolo di burattini a tema natalizio.

Il passo successivo verso le feste arriverà venerdì 5 dicembre alle 18 in Piazza Risorgimento, quando andrà in scena uno spettacolo aperto a tutti che anticiperà l’apertura del Mercatino di Natale, visitabile da sabato 6 dicembre fino a lunedì 8 dicembre. Una scaletta ricca di musiche natalizie, canti gospel e sabbie artistiche trasformerà la piazza in un palcoscenico immersivo.

Protagonista sarà lo show “Magie di sabbia, canti senza tempo”, in cui le sabbie artistiche di Andrea Arena daranno forma a racconti e immagini legati al Natale, accompagnate dalle voci del Coro Gospel White Spirit. A impreziosire l’atmosfera arriveranno anche le sorprese luminose curate da GFG Pyro, che completeranno un quadro pensato per coinvolgere pubblico di tutte le età.

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di dicembre

Pubblicato il 01 Dicembre 2025
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Santa Maria Maggiore accende l'albero di Natale e si prepara ai mercatini 4 di 16

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore