Sulle ali della memoria e della fantasia: il Trio Ghibli in concerto all’Antica Casa Balsari
In una serata che omaggia anche le vittime della strage nazifascista del 1944 si esibirà il Trio Ghibli, composto da Nicolas Falabella, Doriana Spirito e Aurora Sciammetta, che proporrà le musiche dalle colonne dei film di Hayao Miyazaki

Una serata di musica per ricordare e viaggiare con la fantasia: domenica 10 agosto alle 21 i giardini dell’Antica Casa Balsari di Borgo Ticino ospiteranno il concerto “Melodie di speranza – Note tra memoria e fantasia”, un evento che unisce le suggestive colonne sonore dei film di Hayao Miyazaki a un momento di omaggio ai Martiri di Borgo Ticino del 13 agosto 1944.
Sul palco si esibirà il Trio Ghibli, composto da Nicolas Falabella (chitarra), Doriana Spirito (chitarra) e Aurora Sciammetta (violoncello). Il trio – dal nome evocativo – proporrà arrangiamenti originali tratti dalle più celebri musiche dei film di Miyazaki e dello Studio Ghibli, portando il pubblico in un viaggio tra memoria e fantasia.
Il concerto sarà anche un momento di riflessione: la data del 10 agosto è stata scelta per ricordare i Martiri di Borgo Ticino, vittime dell’eccidio nazifascista del 13 agosto 1944. Un pensiero musicale che lega la memoria del passato a un messaggio di speranza.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.