Quantcast

Escursionista si perde sopra Malesco, salvato dall’elisoccorso di Malpensa

Spaventato ma in apparenti buone condizioni è stato elitrasportato a Malesco

drago elisoccorso val vigezzo

Intervento dei vigili del fuoco questa mattina alle 11 per soccorrere un escursionista in una zona boscosa impervia sulle alture tra Finero e Malesco in val Vigezzo.

Un uomo che aveva perso l’orientamento, in  evidente difficoltà e non in grado di di fare rientro è stato recuperato dal Drago 153 del reparto volo dei vigili del fuoco di Malpensa. Spaventato ma in apparenti buone condizioni è stato elitrasportato a Malesco. Sul posto hanno collaborato all’assistenza tecnica una squadra VVF del distaccamento di Domodossola, una del distaccamento volontario di Santa Maria Maggiore, e il personale del Soccorso alpino della Guardia di Finanza di Domodossola.

Pubblicato il 17 Maggio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore